A Sud/Ovest dell’America

Leica M6 Black + Leica M6 Chrome / Noctilux 50mm f/1.0 + Summicron 35mm f/2.0 ASPH

Arrivato a San Francisco ho avuto modo di iniziare a respirare aria americana. Com’è mio solito ho camminato, camminato ed osservato senza sosta, ingordo della nuova e stimolante visione del pianeta a stelle e strisce. Con me oltre alla mia affermata M6 Black questa volta ho affiancato la M6 Chrome, a disposizione con due ottiche che mi avrebbero permesso di alterare lo sguardo appagando il mio istinto senza troppi ostacoli. Sentirsi “Analogico o Analog o film devoto” comporta il fatto di accettare senza discussioni tutte le conseguenze del caso. Dopo aver divorato film rolls come mai prima d’ora il mio occhio si è soffermato casualmente sul dorso, nello specifico sulla tendina della mia M6 Black, buchini, ho trovato dei buchini. Credo di aver preteso troppo e di averla usurata, ho pianto. La seconda Leica a disposizione l’avevo destinata al black and white, che fino a quel momento ho sfruttato poco perchè il panorama attorno a me voleva farsi fotografare a colori.

Da san francisco siamo atterrati a las vegas, con me un nuovo compagno di viaggio, una persona unica, è bastato poco per capirsi.
questa lunaparkcittà ha fatto poca presa sulle mie sensazioni, ne sono rimasto distante ad osservare per cercare la prospettiva migliore, poco tempo, auto, strada e diretti verso la death valley.

zabriskie point, Mesquite Dunes, badwater basin, silenzio assoluto e pace interiore finalmente riconquistata. ho avuto una seconda occasione per affrontare di petto luci, colori e istinti che mai capirò quindi fotografata velocemente las vegas ce la siamo lasciata alle spalle diretti al bryce canyon nello utah. spettacolo naturale, presa decisione di non abbandonarlo e di proseguire offroad sulla Cottonwood.
immersi nel fascino dei tramonti di horseshoe bend, monument valley, mi sono perso ad osservare e a fotografare la vita degli altri. da lì a varie notti ci siamo allontanati e avvicinati a nuove realtà.

aver varcato il confine col new mexico ci ha emozionato fino a farne parte e vivere albuquerque per il tempo che ci è stato concesso. centrati i più importanti obiettivi del viaggio la spinta di andare oltre è stata forte, il texas. a due passi se guardiamo la mappa dal monitor del nostro desktop. quindi Prada Marfa un’installazione permanente a nord-ovest di Valentine, e a circa 60 km a nord-ovest della città di Marfa.
una splendida notte sotto le stelle prima di riprendere il viaggio per albuquerque, ultimo saluto alla città … poi volo per phoenix… volo per minneapolis… casa.

Comments

Right click disabled!